Oggi.it - 23 luglio 2012
Il Giornale - 26 luglio 2012
----------------------
Il Giornale - 26 luglio 2012
----------------------
Gli amici sono al corrente dell'ingresso nella mia vita di un nuovo amico, Un delizioso micetto che ho chiamato Oscar che ha preso l'abitudine di sdraiarsi davanti alla stampante e mi impedisce di mantener fede al programma che mi ero imposta : non parlarvi troppo di lui, ma i suoi occhi celesti posati su di me rivelano un’inconscia aspettativa.
“Va bene, salutiamo assieme gli amici !” e intanto mi chiedo se Oscar è contento di vivere con me che lo coinvolgo nella mia vita abitudinaria, in uno spazio limitato mentre lui ha voglia di esplorare il mondo.
I gatti sono animali notturni, arrampicatori agilissimi, amavano girare sui tetti quando le case erano al massimo di un paio di piani, esploratori incontentabili si allontanavano, ma tornavano abitualmente “in sede” . Adesso, ho l’impressione di tenerlo prigioniero.
“Ma non è così, sai patatino ?! Fuori il mondo è impietoso e pieno di pericoli, Avresti vita breve, nel traffico cittadino !” Mi sembra di cogliere sul suo musetto…un’espressione sorridente e consapevole.
Forse ha capito che a nessuno è consentito di vivere la vita che sogna ! Tutti dobbiamo trarre il meglio da ciò che passa il convento, costretti ad attenerci a ciò che afferma un saggio mònito "Se ti metti in gioco osserva bene le tue carte, perché con quelle devi giocare! Al meglio….s’intende.”
--------------------
5 commenti:
Parole sacce. Ed un saluto al micetto Oscar.
Parole sacce. Ed un saluto al micetto Oscar.
Oscar ha sicuramente capito Renata per questo sta sempre così vicino alla stampante e anche noi ti siamo grati per aver ricavato questa bella riflessione sulla vita
Grazie Luigina ! Sono stata molto contenta della bella mattinata da Elena. Spero proprio di poterla rinnovare. Un abbraccione.
Chiedo scusa, intendevo ovviamente
"parole SAGGE".
Buona settimana,Costantino
Posta un commento