Il Giornale........... - 28 maggio 2010
-------------------------------------------
E’ arrivata l’estate ! Attesissima, improvvisa.
Si affollano le località “au borde du lac” o in riva al mare, si riaprono le case di villeggiatura, si affollano i parchi, si fanno progetti, si sogna.
Bar affollati, risate, sere stellate, vacanze. E’ bello riappropriarsi del tempo e farne disponibilità personale; togliere l’orologio e seguire gli impulsi di sonno, di fame, d’amore.
E poi ancora i raggi brucianti del sole, il fragore delle onde che si infrangono sulle scogliere o quelle morbide, lente invitanti che si adagiano sulla spiaggia; la pigra siesta o l’improvviso temporale! Lunghe nuotate solitarie al largo, nell’intima consapevolezza di partecipare ad un insieme stupendo ed eterno Acqua e frescura intorno a te e il cielo sopra dite, acqua tra le labbra.
Intanto, la terra rinnova il miracolo eterno e porge rossi pomodori, violacee melanzane, gialli o rossi, carnosi peperoni, mentre i vigneti attivano il loro ciclo che si concluderà con la bella vetrina di turgidi grappoli.
Adescanti, le tentazioni lambiscono l’anima, incalzano; invitano a lunghe passeggiate tra il verde fresco di una pineta, alla scoperta di un laghetto, di un ciclamino, di una malga, un maso. Nuovi incontri, intimità riscoperte, sguardi che si cercano; delusioni, attimi di felicità. . C’è spazio per tutti, c’è tempo per tutto E, in agguato, l’insidia di notti troppo piene di stelle . E’ ESTATE ! ANCHE PER TE !
------------------------------------------
Che bell'inno alla vita Muccina, all'estate inteso come rinnovamento della + luce e dell'esplosione di colori!! Grazie, solo grazie, per questo post dolcissimo e baci.
RispondiEliminabellissimo, tutto bello, tutto vero..per un attimo ho sognato...è vero la nostalgia di aver vicino una persona..un uomo....
RispondiEliminaè bastato una bella giornata di sole caldo, prati verdi e vecchie emozioni sono ritornate ...
grazie, buona giornata dina
Ciao RIRI - Avanti tutta, dunque. Ti abbraccio con un festoso girotondo. muccina
RispondiElimina(minuscolo - è il vezzeggiativo che mi dava papà (toscano) che diceva di me "la mi muccina")
------------------------------
Ciao DINA, non sognare "solo per un attimo"
SOGNARE aiuta a vivere. E,a volte, i sogni si realizzano.
Un bacio. renata