A Stefano Masino 36 anni, geometra di Asti è stato riservato dal quotidiano
Ne ne propongo – con vivo compiacimento – uno stralcio :
-----------------------------
È la seconda volta, in poco tempo, che mi sento dire: «Sei il classico uomo da sposare». Solo perché so gestire una lavatrice, un forno. E un ferro da stiro.
Raccontavo infatti a delle mie amiche di essere in grado di gestire con una certa competenza la lavatrice (a seconda dei capi: numero di operazione «14» o «9»; temperatura zero per i «colorati» e i «delicati»; ammorbidente, «lip» o sapone Marsiglia da versare nel cassetto giusto, eccetera), stendere la biancheria, stiracchiare un po’, girare il «nodo» alla cravatta, fare la spesa al supermercato, cucinare un piatto di pasta e di verdura, mettere in forno una pizza congelata.
…………………………omissis………………………..
Conclusione. Da buon romantico irriducibile continuo a credere nella forza di condivisione e dell’amore fra uomo e donna (allargato poi anche ai figli).
Naturalmente mia mamma stira e cucina sempre meglio di me; però è anche vero che, nel mio piccolo, sono fiero d’essere sufficientemente autonomo nel gestirmi (almeno per qualche mese) la vita.
---------------------------------------------
Io applaudo. Qualcuno vuole unirsi a me ?
-----------------------------------------
mi unisco a te cara Renata! ... comunque, per esperienza personale, so che la categoria dei "capaci" è ben fornita ...malgrado non venga spifferato in giro :-)
RispondiEliminamagari non sanno districarsi benissimo in tutte le faccende domestiche ma sono abbastanza in grado di sopravvivere e/o aiutare in casa.
Un abbraccione
Ale
Alessandra, delle presunte carenze maschili ho sempre incolpato le madri.
RispondiEliminaSoccorrere una persona sana ed efficiente come se fosse incapace o menomata l'ho sempre considerato un atteggiamento colpevole.
Per fortuna si sono meglio impegnate le mogli e i risultati...si vedono. Un abbraccio.
... oddio! rido come una pazza! è un po' che sto qui e rido!!! che situazione comica cara Renata! ...il fatto è che io son moglie e madre capisci???? e rischio quotidianamente come madre di demolire quel che ho costruito come moglie. Ma da quel che vedo nel mio quotidiano il ragazzo di casa se la sa sbrigare autonomamente e allora sorrido contenta. Certo non pelo mele o riordino cassetti "altrui" ...si collabora! ma so che a differenza della generazione che mi ha preceduta io ho un impiego lavorativo mentre la famosa suocera si è dedicata completamente alla famiglia.
RispondiEliminaun bacio!
Ale
Ciao Ale,se toglierai qualche castagna dal fuoco della tua futura nuora,te ne saranno grati in due.
RispondiEliminaQuello che predico fino alla noia è il concetto di autonomia che le madri devono inculcare (non è una parolaccia (;-) )nei figli MASCHI E FEMMINE. A presto !
Una rarità in un mondo in cui si pensa che certe faccende siano di sola competenza femminile!
RispondiEliminaClaudia