mercoledì 11 novembre 2009

L'indifferenza dilaga.

----------------------------------------------

Mi ha stupita la scarsità di commenti sull’esecuzione di Napoli, avvenuta per strada, in pieno giorno, documentata da agghiaccianti immagini. Scarsi commenti a fronte dei numerosi espressi sul caso Marrazzo.

Cosa significa ?

Scappiamo davanti all'orrore ? Non troviamo parole adeguate ? Ci sentiamo impotenti ? Siamo più o meno assuefatti ? Mi piacerebbe capire cosa c'è dietro questo vuoto che sgomenta.

----------------------------------------

4 commenti:

  1. Cara Renata davanti alle tue domande mi chiedo quale reazione avrei in una situazione simile. E' pazzesco se ci penso: magari urlerei terrorizzata oppure scapperei con la velocità di un centometrista. Non so. E' terribile.

    in merito alla foto delle bici ... tornerà presto, ma se vuoi te ne faccio omaggio: basta che mi scrivi e te mando volentieri.

    con affetto
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale. E' una foto densa di significato. bellissima

    remucci@alice.it

    Un abbraccione da renata

    RispondiElimina
  3. Sgomento Muccina! Non indifferenza Sgomento che lascia senza parole, perché ci sentiamo impotenti davanti all'orrore di questi delitti, su cui non si possono fare battute come sulle vicende di Marrazzo

    RispondiElimina
  4. LUIGINA. Però possiamo unirci alle loro grida. Questo è molto, molto meglio che fingere che non sta succedendo niente.

    Invece e comunque si dà enorme spazio al gossip.PURTROPPO ! ! !

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""