mercoledì 6 luglio 2016

Ma poi, che cos'è un bacio ?



----------------
Sta per concludersi la giornata internazionale del bacio e io….non ho parole ! Parole degne, intendo ! Parole che possano accostarsi a sensazioni così importanti come quelle che un bacio consente, provoca e coinvolge.

Ci penso da ore e rivivo la sensazione del bacio passionale che evoca o prelude alla congiunzione totale di due persone che si amano veramente e aspirano ad appartenersi.

NON riesco a descrivere e preferisco lasciare spazio al bacio della tenerezza, che si posa sulle manine di un bimbo,o sulle gote rugose di chi nasconde per pudore, la sua sete di tenerezza. 

Un bacio esprime spesso ciò che è già nello sguardo e nel palpito dell’anima e rifuggo da bacio formale, frettoloso e superficiale. Un bacio deve conservare e trasmettere , in ogni caso, un brivido d’amore. 

Questo io credo, fermamente. Non priviamo il bacio, del suo significato più vero e profondo, perché un bacio DEVE profumare d'amore. !
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""