IL GIORNALE del 7 gennaio 2015.
Giornale di Brescia 11 gennaio 2015
Sorridevo allo specchio poco fa ! Sorridevo ai miei occhi stanchi, a questo mio volto segnato che vagamente, molto vagamente ricorda l’intrepida giovane donna che sono stata. Sorridevo alle mie rughe con tenerezza infinita, con compiaciuto affetto, mentre sento sussurrare al mio cuore parole gentili che parlano di ostacoli superati, di un’adolescenza vissuta nella follia di una guerra massacrante, ricorda privazioni tempranti e rivive sogni dolcissimi. Parla di gioia e di maternità appagante e riepiloga un tribolato, ma gratificante percorso non ancora compiutamente realizzato.Ma parla soprattutto di solide, incrollabili speranze e indulge all’amore, universale e insaziato.
Prendo atto del privilegio di esistere e di condividere, nell’ambito dell’amicizia, i miei palpiti e le sensazioni più variegate e spontanee. Con l’ausilio del vostro paziente ascolto che mi fa sentire amata. Il mio “buongiorno” è particolarmente grato ! Hasta luego, amigos.
-----------------
Nessun commento:
Posta un commento
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""