mercoledì 26 novembre 2014

Ma questo è soltanto un mio pensiero.





Ammiro e stimo profondamente le donne che,  restando nell'ombra, inondano costantemente di luce la loro prole.  Allevano ora per ora i loro figli pur sapendo che un giorno voleranno verso cieli sconosciuti, lasciandole talvolta sole. Io le adoro le donne che tirano su i figli dedicando a loro, l'intelligenza, l'amore, la vita.
E le ammiro quando riservano alla la parte razionale, la scelta di un lavoro part- time che consente di reggere bene la fase del nido vuoto che sempre arriva in fondo al proficuo cammino di mamma. Distogliere quattro ore al giorno per cinque giorni alla settimana consente di rimanere accanto ai figli per il tempo necessario per ascoltarli, seguirli, conoscerli e guidarli. Naturalmente se sarà il padre ad assumersi questo ruolo, vale il principio che uno dei genitori si occupi in prevalenza dell'educazione dei figli e alla loro formazione. E la società tutta e ne avvantaggerebbe.

Nessun commento:

Posta un commento

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""