---------------------------
Ma prima cerchiamo di capire consa significa “godersi la vita”. Ed io penso che ognuno abbia una sua teoria in proposito. Ci sarà chi pensa che per godersi la vita ci voglia denaro e compie, con questo convincimento, il primo errore anche se non ha torto del tutto.
Il denaro aiuta, facilita, ma saranno sempre e soprattutto i suoi sensi che appagheranno le sue aspirazione. Il magnifico panorama a fronte mare non è diverso se osservato dalla terrazza di un Grand Hotel o da un punto panoramico libero e adiacente e sarà come ti senti tu guardandolo, che farà la differenza.
Non serve denaro per godere un tramonto o un’alba nascente, non serve denaro per incantarsi guardando un albero, un fiore, un’onda che si frange sulla roccia. Serve un’anima. Si, godiamoci la vita amici miei, ci sono meraviglie a disposizione di tutti Serve soltanto un’anima pronta a goderne. E io, mi godo veramente la vita, credetemi, a costo zero ! Ciao sissisente !
--------------------------
Nessun commento:
Posta un commento
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""