giovedì 21 marzo 2013

Il senso del dovere

--------------------------
Mi piace moltissimo e condivido totalmente la lettera che comparsa il 20 c.m. su LA STAMPA e la trascrivo convinta che troverà ampia condivisione. Leggiamola insieme:

--------------------------------------------------

Il senso del dovere non è più scontato

Nella Costituzione italiana ricorre 43 volte il vocabolo «diritto» e soltanto 5 volte la parola «dovere». Mi pare che sia arrivato il momento d...i aggiornare la nostra Carta. Dobbiamo renderci conto che i Padri Costituenti vivevano in un mondo, in un periodo, nel quale il senso del dovere era dato per scontato, e con la Costituzione si è voluto garantire i diritti fondamentali per tutti i cittadini. Oggi, invece, ogni cittadino conosce bene i propri diritti ma sui doveri ognuno riflette ed agisce per conto suo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Sisto De Gennaro

------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""