11 luglio - Oscar è entrato nella mia vita con la sua naturale carica di invadenza, con la sua curiosità, l’instancabile vitalità. Questo micetto con l’argento vivo, mi occupa e mi preoccupa perché è piccolino, imprudente e si infila ovunque.
Ieri stavo per chiudere nel frigorifero, questo mio adorabile amico che ha portato il sorriso e la gioia nelle mie giornate, rallegrando anche l’ora nei pasti con la sua prepotente partecipazione. Comincio a scoprire i suoi gusti orientati verso briciole di prosciutto cotto e di grana.
Si arrampica velocemente dappertutto e parcheggia preferibilmente, sul bracciolo della mia poltrona , ma in questo momento è rannicchiato di fianco allo schermo del computer e osserva incuriosito lo scorrere delle mie dita sulla tastiera.
Gli ho parlato di voi e ormai sa che i primi minuti di ogni risveglio sono dedicati a questa affettuosa consuetudine che è il mio saluto augurale agli amici. Mi sa se Oscar partecipa a questo mio irrinunciabile contatto con voi. Buen dia amigos y que la vida ve suria !
-----------------------
Nessun commento:
Posta un commento
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""