Oscar è già in attenta posizione di paziente ascolto. “Hai visto che cielo ? “ gli chiedo senza aspettarmi risposta “E tu credi che questa umanità che corre verso non so cosa, dedichi a questo cielo terso, l’attenzione che merita ? Pensi che provi gratitudine per questo spettacolo di infinita bellezza? No, caro micetto, manco pa’ a capa ! Noi siamo pronti e vivaci nell’esprimere contrarietà e dissenso, ma molto indifferenti al fatto che i giorni scorrano nella dolcissima. serena normalità. L’ ordine, la bellezza ci sembrano dovuti.”
Oscar è intento all’igiene personale e io continuo imperterrita a raccontargli la vita “Quando leggerò questi appunti ai bambini metterò l’accento sulla consapevolezza, mentre loro presteranno più attenzione alle tue reazioni, ma qualcosa la loro giovane mente, inconsapevolmente, registrerà. Apprezzare la natura, viverla e partecipare al suo dipanarsi nella quotidianità, arricchisce.”
Oscar si sta distraendo e fissa qualcosa che vede solo lui e improvvisamente si allontana. Vedere i suoi armoniosi movimenti felini mi rasserena. Questo mio convivente a quattro zampe cresce a vista d’occhio, mi cerca, mi segue ovunque e mi permette di volergli bene. Splendida sensazione….amare.
Nessun commento:
Posta un commento
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""