-----
Il Giornale di Brescia, pubblica oggi SABATO, 28 APRILE 2012 il mio pensiero sul tema :
Seduta in panchina, ma affacciata sul mondo, anche attraverso il computer colgo nel confuso mondo sentimentale giovanile, l'ombra di un profondo disorientamento.
«Non si trovano facilmente ragazze affidabili! lamentano i giovani». «Gli uomini cercano solo l'avventuretta facile!» denunciano le ragazze.
Ma io penso che l'errore imputabile ad una parte dell'universo femminile è stato quello di lasciarsi scivolare fino al livello del maschio meno affidabile, mentre sarebbe stato meglio e più conveniente aiutare il maschio a qualificarsi come Uomo.
Invece, improvvisamente, gli è stata tolta la gioia della conquista e il sottile piacere del corteggiamento. Nello stesso tempo, l'aggressività della donna (di quel tipo di donna) ha generato nell'uomo ansia e sfiducia.
È inutile girarci intorno! Al modello della donna grintosa, che prende l'iniziativa l'uomo si adegua ma... Forse è il caso di rivedere, alla luce dell'esperienza, anche tra i risvolti di questa totale, imperiosa emancipazione femminile. Che ne pensano le signore? E i signori uomini ? r.m.
---------------
Nessun commento:
Posta un commento
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""