domenica 28 agosto 2011

Tutto subito, tutto comunque !

------------------
Oggi perfino i cani di razza vengono venduti a rate, le proposte commerciali sussurrano all'orecchio dei disagiati "compra adesso, e comincerai a pagare, a rate, tra tre mesi", anche le crocere e i viaggi all'estero diventano vere e proprie tentazioni e siamo ormai poco inclini a sottrarci. Vorrei conoscere il suo pensiero al riguardo, gentile direttore e quello dei lettori, ma aggiungo che personalmente, ancora oggi se disponessi di 1000 euro al mese, ne spenderei come massimo 900. Ed ho attraversato tre quarti di secolo, serenamente fedele a questa regola, fiera delle mie rinunce e del risultato a cui mi hanno traghettato. Certo un dramma terribile l'ho vissuto: non sono mai stata alle Seychelles !
-------------

6 commenti:

  1. Ma va'! Che ti sei allungata la vita! :))))

    RispondiElimina
  2. Credo proprio di si. Mi sono allungata la vita, davvero ! Hai ragione.
    Qualche rinuncia....fortifica. Ma naturalkmente parlo delle piccole rinuncie nella quotidianità. I viaggi all'estero sono un arricchimento, ma bisogna poterseli permettere.

    RispondiElimina
  3. Qualche rinuncia tempra anche il carattere (parlo per me), tu non ne hai bisogno, sei già una Donna Tosta e meravigliosa..un bacio di condivisione.

    RispondiElimina
  4. Cara RIRI la donna tosta e meravigliosa dev'essere in vacanza. Qui è rimasto un fagottino di roba usata, che deve fare i conti con la depressione e con crisi di panico. Sono appena stata alla Poliambilanza, portata dal 118 per crisi ipertensive 108/218 e mi hano trattenuto una notte con flebo sedative. Eccola qui la tua amica, forte e grintosa. Devo gestire quello che io chiamo "IL MALE DELLE SIGNORE NULLAFACENTI" pER FORTUNA, A CRISI RISOLTA....RIPRENDO FINO ALLA PROSSIMA VOLTA.Capita una volta al mese e per ora RESISTO. cIAO RIRI.

    RispondiElimina
  5. Mai comprato niente a rate... Le odio, non mi farebbero dormire la notte.Forse sono vecchio stile. Diciamo che le rate me le faccio da sola, prima di acquistare... quando arrivo alla cifra voluta, vado e compro.Direi che così sono sempre andata bene e vissuta serena anche con pochi soldi.

    RispondiElimina
  6. Brava Cindry - lo credo che ti sarai sempre trovata bene ! Questo è un ottimo sistema che dà frutti durevoli.
    Perfino la politica col suo "magna, magna" farebbe meno schifo se fosse attuato in un paese non indebitato col mondo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""