La Stampa - 14 giugno 2011
------------------------------
------------------------------
11 giugno 2011 - h.10 - Esco dal seggio, sorridente e piacevolmente stupita. Io, che ho qualche problemino di deambulazione, faccio con piacere la coda per prendere l’ascensore mentre alcuni ragazzi che salgono i gradini due per volta, affrontano le scale. Gente dappertutto. Ordinata, serena si appresta ad esercitare il suo “diritto di voto”. E una sensazione di sollievo mi pervade. Constatare che l’apatia e il malcontento non chiudono la porta alla speranza, che l’indifferenza non canta vittoria, che la gente prende atto della sua forza, mi riconcilia col mondo. Non posso conoscere i risultati, ma posso constatare che - uniti per il bene comune e per il futuro dei nostri figli - possiamo costituire un elemento determinante.
Forza Italiani ! Riprendiamo la posizione che spetta al “popolo sovrano” . Non solo dobbiamoma, possiamo farlo. muccina
----------------------
Riprendiamo la posizione che spetta al “popolo sovrano” :-)))
RispondiEliminaMi unisco al tuo invito e speriamo che il quorum ci dia ragione, malgrado le manovre sfacciate di alcuni
RispondiEliminaA RIRI e a LUIGINA che condividono con gioia, un grazie e un abbraccio. Con la speranza che il quorum confermi la consapevolezza, che è la premessa indispensabile per un nuovo cammino.
RispondiEliminaE il quorum ha confermato la consapevolezza del popolo sovrano. Forse che ha influito il tuo accorato invito? Mi fa piacere pensarlo un abbraccio felice. Giuliana
RispondiEliminaSi cara Giuliana ! Sopattutto l' invito di coloro che si sono adoperati per diffondere e spronare. ma - e ciò è consolante - gli italiani prendono coscenza del loro potere che si fonda sull'unanimità, sulla compostezza e sulla consapevolezza.
RispondiEliminaBuona serata.
direi che tutto è andato molto bene!
RispondiEliminaun saluto
sI, CARA tIZIANA. sI è VERIFICATA UNA UNANIMITà CHE LASCIA BEN SPERARE. iL FATTO CHE CI SENTIAMO TUTTI ITALIANI, TUTTI COINVOLTI E TUTTI UNITI è GIà UN BEL RISULTATO. bUONA SERATA
RispondiElimina