----------------------------
Mentre il sol sorge sul giorno io mi guardo un poco intorno. Ciò che fa maggior rumore è purtroppo,oggi, il rancore. C’è miseria, odio, follia che al buon senso sbarra la via, ma io, che cerco con pazienza e dell’amor non so far senza ecco che - dolce e silente – lo intravedo tra la gente e una luce di speranza entra a illuminar la stanza, poi la trovo a me vicino ...... nello sguardo, fiducioso di un bambino. muccina
------------------------------
.... Gesù, al vedere questo si indignò e disse loro ''lasciate che i bimbi vengano a me perchè a chi è come loro appartiene il regno dei cieli''.
RispondiEliminaqualsiasi sia questo 'regno dei cieli' solo osservare lo sguardo puro dei bambini, e godere di questa fonte incontaminata è per noi speranza in un domani migliore.
ti sono vicina cara Renata... anche io mi faccio forza guardando due occhi innocenti, e gli alberi.
bacio
grazie per queste dolci parole renata!by Petra
RispondiEliminaPIRIPICCHIA. Che belle parole si sono fatte strada per arrivare dal tuo cuore al mio.
RispondiEliminaSperare aiuta e imprime ai nostri comportamenti una connotazione sempre positiva.Le ragioni per sperare si trovano,basta cercarle. Se non si trovano immediatamente, continuiamo a cercare.Almeno questo NON ci può essere impedito. Un abbraccione.
Ciao Petra, grazie per l'assiduità e la condivisione.
RispondiEliminaMil besitos, possono bastare ?
E' dura sperare in certi momenti, ma si deve andare comunque avanti.
RispondiEliminaChe carina, la tua poesia-filastrocca:-) I bambini sono ancora innocenti e non mentono (se non per gioco), baci
RispondiEliminaBuongiorno Alianorah. L'unica cosa che nessuno ci potrà mai togliere è proprio la speranza che trova ottimi motivi di sussistere se siamo capaci di guardare dalla parte giusta.Finchè tra noi ci sarà chi lavora silenziosamente nel bene, abbiamo IL DOVERE di sperare.Ti abbraccio.
RispondiEliminaSai RIRI, nello sguardo dei bimbi troviamo sempre LA FIDUCIA.Incondizionata, sicura e da lì possiamo trarre la forza per fare la nostra parte al meglio.
RispondiEliminaLe filastrocche, come le favole, cercano-con leggetezza-di parlare al cuore.
Grazie per le tue parole. Un bacio.
i bambini sono davvero veri ! sinceri !
RispondiEliminabuenas tardes ! Petra
RispondiEliminaGrazie Petra, I que la vida te suria siempre.
RispondiEliminati sorrida sempre??? Petra
RispondiEliminaPETRA. Perchè hai messo una serie di punti di domanda al mio augurio che la vita ti sorrida sempre? Un augurio è un augurio, quindi il massimo augurabile.
RispondiEliminaMi pare che tu abbia sorriso all'impossibilità che "la vita sorrida SEMPRE ". Hai ragione, ma ripeto, un augurio è un augurio! Bacio e buona serata.
no ..era per sapere se era giusta la traduzione !perchè non è da molto che studio spagnolo e mi resta difficile cercare i verbi...so solo e pochino il presente :-). Petra
RispondiEliminaAlegria para siempre credo si possa tradurre come tu hai interpretato "allegria sempre". nemmeno io conosco bene lo spagnolo quindi, a quanto pare, annaspiamo entrambe in un terreno che ha indubbie difficoltà. Ma avanti tutta, come si dice ! buon pomeriggio a te.
RispondiEliminaUn bel messaggio di pace che arriva al cuore Muccina, proprio nella domenica delle Palme. Guarda nella posta elettronica che avrai una sorpresa che spero ti farà piacere
RispondiEliminaLuigina ! Ho ricevuto, ho ammirato, ho partecipato intensamente e mi sono commossa. Un'opera collettiva di vero amore. Grazie fess, fess. col cuore muccina
RispondiElimina