martedì 8 marzo 2011

Un pensiero alle donne ancora oppresse..

---------------------------------------------

8 marzo ! E il pensiero è rivolto alle donne meno fortunate, A quelle maltrattate anche tra le mura domestiche, alle bambine che subiscono mutilazioni e sono tuttora costrette a matrimoni precoci e indesiderati, alle donne oppresse da leggi e consuetudini che limitano la loro libertà.

Ma, mentre offriamo loro la nostra solidarietà di pensiero e la nostra speranza, possiamo guardare con doverosa consapevolezza ai traguardi che noi abbiamo raggiunto da tempo

Sarà quindi opportuno dare il nostro contributo affinché questo giorno, inondato di mimose, sia davvero il giorno della gioia consapevole.

Teniamo viva la voglia di sognare, e diamo spazio alla innata facoltà di trasmettere serenità. Possiamo e dobbiamo farlo per colorare in modo smagliante e sereno i nostri giorni a venire e quelli delle persone che amiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""