martedì 29 marzo 2011

Stranezze da calendario.

-----------------------------------


Dall’amica Elena Alberti Nulli mi perviene la notizia che, parzialmente trascivo :Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendi gli ultimi due numeri dell'anno in cui sei nato - ora aggiungi gli anni che compirai quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti


Io ho provato con i miei riferimenti : 27 +84 = 111 (;).


Questo è l'anno del denaro!!! Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati. Ciò accade solo ogni 823 anni. Questi anni particolari sono conosciuti come "Moneybags" (borsa portasoldi).


-----------------------------------

3 commenti:

  1. Sono coincidenze curiose e io te lo auguro cara Renata, ma mi pare che finora il denaro affluisca solo nelle mani di pochi ricchi ed esca da quelle di molti, troppi poveri.Credo sia proprio l'aver messo il denaro al di sopra di ogni altro valore che ha ridotto il mondo in questa situazione.

    RispondiElimina
  2. Non male, comunque, come excursus storico.

    RispondiElimina
  3. Cara Luigina con tanta tristezza, ovviamente, plaudo alle tue parole. Pare proprio che - per attenere il superfluo - siamo ormai disposti a rinunciare all'essenziale.
    Un po' di umiltà e maggior rispetto per le risorse. Questo è indispensabile.
    ---------------------------------
    Grazie Adriano, se non possiamo fare altro, godiamoci questa bella giornata di sole. Un abbraccione.

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""