domenica 12 settembre 2010

Bruciare il corano ?

-------------------------------------------------

Bruciare il corano ? Questo, il parto della fantasia malata del reverendo Terry Jones, pastore di una insignificante Chiesa battista degli Stati Uniti. E sono davvero molti che esaminano sgomenti, le possibilità concesse a piccoli, insignificanti individui che – per ragioni difficilmente individuabili - sono in grado di dissestare l’equilibrio mondiale.

In questo caso il provocatore dovrebbe essere con fermezza, posto in condizione di non nuocere Su questo mondo inquieto si addensano minacciose nubi e non abbiamo certo bisogno di ulteriori incitamenti atti a provocare o alimentare l’odio.

Dare voce al buon senso . pare sia ardua impresa e ci affidiamo pertanto, con fiducia, al corretto giornalismo che ha la anche possibilità di stroncare pericolose iniziative. Senza enfasi e con una onesta informazione.

--------------------------------------------

2 commenti:

  1. A volte persone così possono nuocere, atto inconsulto, il corano va rispettato, come tutti i vari simboli religiosi...siamo in un mondo di matti.

    RispondiElimina
  2. Cara RIRI, giusto commento. Ti auguro una sera settimana .

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""