venerdì 2 luglio 2010

Non abituiamoci alla violenza !

Il Giornale - 1 luglio 2010
Bresciaoggi - 7 luglio 2010
---------------------------------------------
Studi approfonditi sul tema, rivelano che ci stiamo abituando alla violenza, con effetti negativi nella quotidianità. E il fenomeno, se non verrà arginato in tempo, produrrà effetti davvero nefasti.

Dobbiamo già confrontarci con l’egoismo dilagante. ma è d'obbligo convincerci che finché l’egoismo passeggerà indisturbato al braccio dell'indifferenza, la cancrena che minaccia l’umanità, avanzerà indisturbata.

Fortunatamente, a contrastare questa tendenza, tante belle famiglie, tanti giovani degni di stima, ci invitano alla speranza. Forse basterà che ci diamo una regolata, in tv e non solo, per contribuire ad avere meno aggressività nella vita.

Diamo meno audience ai programmi che non la meritano ed evitiamo che i nostri figli ci si appassionino. C’è il sole fuori ! –

-------------------------------------

4 commenti:

  1. Bisognerebbe appassionarsi meno anche al telegiornale. Soprattutto in estate la cronaca nera dilaga e le immagini sono pesanti anche per i grandi. Meglio leggere un bel giornale in balcone!

    RispondiElimina
  2. CINDRY - E' vero Le notizie di cronaca sono davvero quanto di più violento serpeggia nella nostra società. Fortunatamente i bambini non lo seguono abitualmente e d'altra parte, credo non ci sia modo di aggirare l'ostacolo, ma nella cinematografia e nei reality un po' di attenzione potrebbe essere attivata.
    Buona giornata a te cara Cindry e grazie per le tue gradite osservazioni.

    RispondiElimina
  3. Ciao muccina, grazie del tuo gradito passaggio:-)
    E' un argomento difficile ed attuale, spesso alla violenza si reagisce e non si porge l'altra guancia, il problema è nella società..come tu stessa affermi, ma si sta troppo radicando, ci vorrebbero più centri per ragazzi ed anzianotti (come me),sociologhi e discussioni di gruppo..qui si fa qualcosa negli oratori, ma non basta..
    baci e buon sabato:-)

    RispondiElimina
  4. RIRI - quanta verità e quanto buon senso nelle tue parole ! Magari ne ne avessero un po' coloro che dovrebbero ben gestirlo per il bene di tutti. Ma questa è la vita che ci è stata data e forse, il solito vecchio modo è sempre efficace.
    OGNUNO FACCIA DEL SUO MEGLIO SENZA DANNEGGIARE IL PROSSIMO.
    Un bacione a te e a chi ti vuole bene. muccina

    RispondiElimina

""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""