-------------------------------------------------- Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio. Abraham Lincoln ---------------------------------------------------------------------
Giusto Jasna;) Stamattina ho incontrato al supermercato una signora che ha assistito alla scenata e mi ha manifestato la sua solidarietà, come pure una delle dottoresse, preoccupata che la cosa finisca sul Giornale di Brescia. Perciò credo proprio che scriverò quel post sul mio blog
..a volte è meglio tacere, ma se è necessario bisogna alzare la voce, tanto alcune persone capiscono solo un certo tipo di approccio. Stamattina facevo la coda per il pane, è arrivato un signore su carrozzella, accompagnato, la commessa lo stava servendo subito ma una signora un pò acida ha esclamato -"deve fare la coda come tutti"!, ci siamo girati a guardarla, bè, lì non ho potuto tacere.... Ho fatto passare il signore, mi sono imposta un pò con prepotenza (contraria alla mia natura), per scoprire dopo che si è fermata fuori a parlare con un'amica! Bacio Muccina, lo so, fa caldo, ma la gente quando cambia un pò in meglio?
CARI AMICI, io credo che Lincoln intendesse dire che un idiota sembrerebbe meno idiota se sapesse tacere. Infatti quando dice "dissipare ogni dubbio"(confermando che sei un imbecille) non intende riferirsi a persone intelligenti. La persona intelligente è flessibile e adatta il comportamento all'occasione. Quindi avete tutti ragione di difendere le vostre idee. E io vi abbraccio tutti e vi auguro la buona notte.
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""
;-) come non essere daccordo?
RispondiEliminaBaci..ho visto i demoni di San Pietroburgo, proprio un bel film.
Buona notte cara Muccina.
Dipende... se sei in guerra è meglio passare da idiota e dimostrare che non lo sei, con la strategia giusta al momento giusto.
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per Lincoln, muccina spesso se si tace non solo si passa per idioti, ma si lascia spazio ai prepotenti e agli arroganti
RispondiEliminaE tu ne sai qualcosa cara luy... giusto?
RispondiEliminaGiusto Jasna;) Stamattina ho incontrato al supermercato una signora che ha assistito alla scenata e mi ha manifestato la sua solidarietà, come pure una delle dottoresse, preoccupata che la cosa finisca sul Giornale di Brescia. Perciò credo proprio che scriverò quel post sul mio blog
RispondiElimina..a volte è meglio tacere, ma se è necessario bisogna alzare la voce, tanto alcune persone capiscono solo un certo tipo di approccio.
RispondiEliminaStamattina facevo la coda per il pane, è arrivato un signore su carrozzella, accompagnato, la commessa lo stava servendo subito ma una signora un pò acida ha esclamato -"deve fare la coda come tutti"!, ci siamo girati a guardarla, bè, lì non ho potuto tacere....
Ho fatto passare il signore, mi sono imposta un pò con prepotenza (contraria alla mia natura), per scoprire dopo che si è fermata fuori a parlare con un'amica!
Bacio Muccina, lo so, fa caldo, ma la gente quando cambia un pò in meglio?
meglio togliersi i dubbi,credimi.Il dubbio alla lunga diventa un macigno.Ciao Renata(giancarlo)
RispondiEliminaIl consiglio sarebbe da accettare in toto ma capitano cose nella vita quotidiana che non sai proprio se è meglio stare zitti oppure parlare.
RispondiEliminaCARI AMICI, io credo che Lincoln intendesse dire che un idiota sembrerebbe meno idiota se sapesse tacere. Infatti quando dice "dissipare ogni dubbio"(confermando che sei un imbecille) non intende riferirsi a persone intelligenti.
RispondiEliminaLa persona intelligente è flessibile e adatta il comportamento all'occasione. Quindi avete tutti ragione di difendere le vostre idee. E io vi abbraccio tutti e vi auguro la buona notte.