I peripatetici, i filosofi che camminavano passeggiando che, scomparendo, hanno lasciato il proprio nome a ben altra categoria professionale, dicevano che non è felice chi ha quello che vuole ma chi non vuole quello che ha.
Per me, sia i peripatetici sia chi li ha seguiti, nella filosofia del possedere, si fumavano certe canne che, a raccontarle, non ci si crede.
@ -Angelo, grazie della visita. E' sempre un piacere sentire la tua affettuosa presenza. ----------------------------------- @ -Dama Verde, che piacere! Per me è stata una giornata NO ma, leggerti mi aiuta. Buona nanna. ----------------------------------- @ -Ciao Digito grazie, mi hai fatto sorridere all'idea dei filosofi che passeggiano fumando ebrezza!Ne avevo proprio bisogno. ----------------------------------- @ A Desa, anche il tuo è un modo bellissimo di apprezzare quello che abbiamo e quello che siamo. Magari, invece di sognarlo, viviamolo questo convincimento. A te, il bacio della buona nanna.
""Tutti i commenti che non evidenziano almeno il nome di battesimo dell'estensore in modo chiaro e leggibile saranno cestinati. Saranno graditi i commenti inerenti ai contenuti del post. Eventuali scambi o divergenze di opinioni tra gli ospiti è oppurtuno che trovino collocazione nelle rispettive e mail. Grazie. Renata. ""
Beato S.Agostino allora.... :D
RispondiEliminaBuongiorno Renata!
Ciao Renata, è una bellissima frase, come tante ne scrisse Sant'Agostino - che non ha bisogno di commenti.
RispondiEliminaGrazie e Buona giornata!
I peripatetici, i filosofi che camminavano passeggiando che, scomparendo, hanno lasciato il proprio nome a ben altra categoria professionale, dicevano che non è felice chi ha quello che vuole ma chi non vuole quello che ha.
RispondiEliminaPer me, sia i peripatetici sia chi li ha seguiti, nella filosofia del possedere, si fumavano certe canne che, a raccontarle, non ci si crede.
Ti abbraccio
come è bello sognare di essere ciò che si è!!!
RispondiEliminati abbraccio forte-forte
Buona notte in un sussurro e l'input di stasera (grazie a desa) è morfeo: che possa cullarti dolcemente.
RispondiElimina@ -Angelo, grazie della visita. E' sempre un piacere sentire la tua affettuosa presenza.
RispondiElimina-----------------------------------
@ -Dama Verde, che piacere! Per me è stata una giornata NO ma, leggerti mi aiuta. Buona nanna.
-----------------------------------
@ -Ciao Digito grazie, mi hai fatto sorridere all'idea dei filosofi che passeggiano fumando ebrezza!Ne avevo proprio bisogno.
-----------------------------------
@ A Desa, anche il tuo è un modo bellissimo di apprezzare quello che abbiamo e quello che siamo. Magari, invece di sognarlo, viviamolo questo convincimento. A te, il bacio della buona nanna.