mercoledì 29 febbraio 2012

Bisogna pur cominciare.

---------
Da qualche parte, bisogna pur cominciare. Meglio intraprendere un cammino, piuttosto che rimanere fermi al bivio.


Cercasi camerieri per lavorare presso ristorante italiano in Svizzera. Vitto e alloggio compresi nella paga.


scambieuropei.tesionline.it
-----------------

sabato 25 febbraio 2012

W le vacanze solidali !

----------------------------
Sono sempre di più le persone, soprattutto i giovani, che desiderano fare esperienze di viaggio particolari, contribuendo alla realizzazione di un’idea o un progetto in ogni parte del mondo. Cresce, infatti, la voglia di vacanze solidali, esperienze di viaggio che uniscono i popoli.

Per chi é capace di combattere senz'armi ! Questa è la rivoluzione che serve al mondo.Vacanze solidali ! Per cambiare il mondo.

www.tuttogreen.it  - Tuttogreen, il punto di riferimento per la nuova Green Economy: guide pratiche e informazioni per uno stile di vita ecosostenibile..
-------------------------

giovedì 23 febbraio 2012

Amare é.......

-------------------
AMARE non é appartenere a qualcuno,  ma avere a fianco qualcuno con cui guardare nella stessa direzione. 
muccina
-----------------------------


martedì 21 febbraio 2012

AMARCORD della mia cucina.

Giornale di Brescia - 23 febbraio 2012
----------------
Quand’ero bambina, la cucina era il centro di raccolta dell’intera famiglia, Il tavolo, grande  con uno spazioso ripiano, consentiva a me e a mia sorella di svolgere i compiti di scuola, mentre la mamma compiva  il quasi  quotidiano miracolo che sue le mani esperte realizzavano.
Mentre noi sbirciavamo curiose, lei faceva scivolare,  una  alla volta le uova fresche   nella farina bianca in attesa e impastava alacremente fino ad ottenere una palla liscia e bionda per dare inizio alla fase più attraente e concreta.
Stendere l’impasto fino ad ottenere una sfoglia larga e sottile, uniforme leggera e miracolosamente resistente che veniva poi arrotolata. A quel punto, le sue  mani piccole e disadorne, brandivano un grosso coltello affilato e con una velocità infallibile tagliava le fettuccine, tutte millimetricamente uguali e disfaceva  poi quelle strane matassine per posare sul panno bianco le invitanti tagliatelle.
All’altro lato del tavolo, papà leggeva il giornale e comunicava a mamma le notizie salienti. Insieme, in  cucina, serenamente.   
----------------------- 

domenica 19 febbraio 2012

Bal, bla, bla !

------------
bla,bla,bla, Che spasso ! Siamo tutti esperti di tutto. bla,bla,bla siamo competenti, giudici, opinionisti bla, bla, bla e anche San Remo é diventato il Festiva del bla,bla,bla.

E adesso che tutto dovrebbe ritenersi concluso possiamo finalmente dedicarci al solito, insulso, banale, ripetitivo, trustemente appagante, irrinunciabile bla,bla,bla !
------------------

venerdì 17 febbraio 2012

Ultime notizie

---------------------
Oggi piangiamo la scomparsa di un caro vecchio amico, Buonsenso, che è stato con noi per molti anni.
Buonsenso è vissuto con semplici, sane strategie di avvedutezza tra le quali ci piace ricordare : “non spendere più di quanto puoi guadagnare”
La sua salute cominciò a deteriorarsi quando un maestro fu licenziato per aver rimproverato uno studente indisciplinato, e si aggravò quando i genitori hanno attaccato gli insegnanti per aver fatto il lavoro che essi stessi non erano riusciti a fare per educare i loro figli indisciplinati.
Buonsenso già ormai molto provato, ricevette un duro colpo quando si decretò che gli insegnanti dovevano ottenere il consenso dei genitori per dare un’aspirina a uno studente, ma non potevano informare i genitori quando una studentessa incinta dichiarava la sua intenzione di volere abortire.
Il colpo di grazia arrivò quando Buonsenso fu costretto a constatare che i criminali  ricevevano un più aiuto e considerazione rispetto alle loro vittime, Che assassini che avevano confessato efferati crimini se la cavavano con pochi anni di galera ed esalò l’ultimo respiro quando  seppe che non ci si poteva difendere da un ladro in casa propria perché il ladro poteva far causa per aggressione.
Non molti hanno partecipato ai suoi funerali, perché  pochi si resero conto che non c'era più.
cronista anonimo
--------------------------

giovedì 16 febbraio 2012

Tu chiamale se vuoi....emozioni !

------------------------
Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta e sfuggono a qualunque censura.
Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.

Milan Kundera
-----------------------

martedì 14 febbraio 2012

Amore,amor !

----------------
Fu chiesto ad un uomo:
" Cosa non riesce a sopportare nella sua donna ?"
Dopo alcuni secondi, che sembravano un'eternità, rispose :
" Non sopporto che lei non sia felice".
------------------------

domenica 12 febbraio 2012

Pro memoria per San Valentino.

-----------------------

A chi è preso nel quotidiano ingranaggio del lavoro,
a chi insegue il successo, a chi è vittima dello stress,
a chi cerca un lavoro, a chi non crede più a niente,
a chi lotta ogni giorno per costruirsi un domani,
a chi è spensieratamente egoista,
a chi evita di fermarsi a pensare,
a chi è sofferente e a chi vive un momento felice,

dedico questo “pro memoria” :

il 14 febbraio è il giorno degli innamorati e il giorno dell’amore, quindi...regala qualcosa di importante, regala qualcosa di te ! Uno sguardo più attento, un pensiero più grato, un consapevole slancio del cuore, un po’ di attenzione per chi si muove nel tuo àmbito. Lascia affiorare la gratitudine perché niente, in amore, è dovuto.

Questo ti conforterà quando avrai trovato un lavoro, quando avrai raggiunto il successo, quando lo stress ti darà tregua, quando avrai ridato spazio alla speranza, quando avrai capito che l’egoismo non gratifica, quando ti fermerai a riflettere, quando capirai che un sorriso può alleviare una pena, quando il momento felice apparterrà ai ricordi.

In quel momento ti ritroverai tra le mani...tutto ciò che avrai donato.

venerdì 10 febbraio 2012

La pagliuzza e la trave.

------------------
Quando ascoltiamo un sermone e ne condividiamo i contenuti, ci sembra inevitabile sentenziare “Questa va proprio bene per Tizio” o per Caio, o Sempronio, ma è raro che diciamo a noi stessi :  “Occavolo, questa  è giusto anche  per me. Ci rifletterò !” 
L’evento, è  dunque  assimilabile all’evidenza  della pagliuzza nell’occhio altrui che nega la trave nel nostro ?. 
muccina
--------

mercoledì 8 febbraio 2012

Per quanto tempo ancora ?

--------------
Italiani,eterni Montecchi e Capuleti, Orazi e Curiazi,eternamente di fronte e mai affiancati per procedere insieme.
Evoluti tecnicamente e statici nelle negatività comportamentali, ignoriamo le nostre stesse,  splendide potenzialità soggettive.
Per quanto tempo ancora ?
----------------------

lunedì 6 febbraio 2012

Le donne in aiuto alle donne.

----------------
Contro la tortura : SEMPRE !

Tessa Lulli: Tolleranza zero! - 6 febbraio è la Giornata Internazionale contro la Mutilazione Genitale Femminile, una pratica condannabile per l’efferata violenza di cui sono oggetto nel mondo circa 140 milioni di donne e bambine.
----------------

sabato 4 febbraio 2012

Noi e la RAI.

pubblicata su  lettere - OGGI .it 3 febbraio 2012
           "      "        "    - Giornale di Brescia  05 febbraio 2011
---------------------------
Ok per Celentano a Sanremo, ma come vengono utilizzati i soldi della Rai?

Prendiamo atto del bel gesto di Celentano che devolverà in beneficienza il suo lauto compenso per la sua partecipazione a San Remo, ma vediamo di non dimenticare il problema di fondo che riflette l’uso del denaro che la RAI fa, a mio avviso, in modo davvero maldestro e del tutto inopportuno.
Tra l’altro con giustificazioni che insultano palesemente l’intelligenza del telespettatore.
Cari Amministratori Rai, quando affermate che i compensi esorbitanti si azzerano con gli introiti della pubblicità pensate davvero di risolvere il problema ? Chi sorbirà la pubblicita che fa del servizio RAI un’attività commerciale? E chi rimborserà le Aziende degli esborsi per la pubblicità ?

Per favore ! Sappiamo bene che la pubblicità interromperà programmi per i quali paghiamo un canone e che le Aziende rincareranno i prodotti e quindi i costi della pubblicità graveranno sul consumatore finale, costretto a subire il danno e le beffe. Gli Amministratori Rai dovrebbero amministrare il denaro pubblico con un criterio di correttezza ed equità corrispondendo compensi adeguati alla prestazione.
Il parere del tele/utente che auspica il ritorno alla sobrietà, vi interessa ?

------------------------------------

giovedì 2 febbraio 2012

Variazioni sul tema.

-----------------------------
L'uomo desidera la donna.
La donna desidera il desiderio dell'uomo.
----------------------------